Giovedì 16 Dicembre il primo incontro di UAU – UPO Associazioni Unite

Le associazioni 6023 APS ETS, ESN Piemonte Orientale e JEUPO insieme per un progetto realizzato all’interno del Bando per attività culturali e ricreative UPO a.a. 2020/21

Giovedì 16 Dicembre, dalle ore 14 alle ore 16, l’energia degli studenti torna a vibrare all’Università del Piemonte Orientale. Infatti, si terrà il primo incontro di UAU, il ciclo di eventi che vuole riportare lo studente al centro della vita universitaria.

UAU è organizzato dalle associazioni 6023 APS ETS, ESN Piemonte Orientale e JEUPO ed è realizzato all’interno del Bando per attività culturali e ricreative UPO a.a. 2020/21.

L’evento del 16 Dicembre sarà straordinario perché si svolgerà in contemporanea presso le tre principali sedi UPO:

  • Alessandria, Aula Magna DISIT, Viale Teresa Michel 11;
  • Vercelli, Aula Magna San Giuseppe, Piazza Sant’Eusebio 5;
  • Novara, Aula 202 secondo piano Campus Perrone, Via Ettore Perrone 18.

Il primo incontro UAU sarà l’occasione per le tre associazioni di presentare le proprie realtà, intrattenendo gli studenti con giochi a premi e curiosità su tutti gli eventi successivi.

Tra gli ospiti ci saranno il Magnifico Rettore Gian Carlo Avanzi, in collegamento streaming a sedi unificate, i Direttori di Dipartimento dell’Università del Piemonte Orientale, il Direttore Generale Loredana Segreto e il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione UPO Paolo Pomati.

Gli studenti potranno iscriversi mediante modulo Google e sarà anche possibile seguire l’incontro da remoto mediante Google Meet. Tutti i partecipanti riceveranno i gadget promozionali del progetto. Inoltre, dovranno essere muniti di Green Pass, come da disposizione dell’Università.

Per non perderti neanche un aggiornamento su UAU visita:

Che cos’è UAU – UPO Associazioni Unite

UPO ASSOCIAZIONI UNITE (UAU) nasce dall’associazione temporanea di scopo che riunisce tre associazioni: 6023 APS ETS, JEUPO ETS e ESN Piemonte Orientale. Grazie a UAU, le treassociazioni uniscono le forze per la ripartenza delle attività studentesche, coinvolgendo tutta la popolazione UPO. Per rimettere al centro della vita universitaria LO STUDENTE UNIVERSITARIO.

Il progetto UAU consiste in un ciclo di 12 incontri che approfondiranno tematiche di interesse della popolazione studentesca quali:

  • La ripartenza delle attività ricreative universitarie – evento iniziale
  • L’etica della cura
  • Il cibo come linguaggio universale
  • Le tecniche per affrontare lo stress universitario
  • Pet Therapy come rimedio contro la depressione
  • Buone maniere e sessualità
  • Hate Speech e Gender Equality
  • Sostenibilità energetica e dei consumi
  • Smart Travelling
  • Orientarsi nel mondo del lavoro
  • Il territorio tra cultura e informazione
  • I talenti degli studenti – evento finale

I dodici incontri di UAU si svolgeranno tra Dicembre 2021 e Maggio 2022. Ogni incontro vedrà la presenza di esperti del settore trattato e di figure come studenti ed ex studenti che possono raccontare le loro esperienze. Inoltre, verranno alternate lezioni frontali a giochi a quiz e momenti di intrattenimento.

CHI SIAMO

6023 APS ETS, Unione degli studenti universitari Piemonte Orientale, è un’associazione di promozione sociale ed ente del terzo settore nata nel 2014 per integrare le diverse anime progettuali e rafforzare l’esperienza di Radio 6023. All’interno del progetto UAU svolge il ruolo di soggetto capofila.

6023 APS ETS è attiva all’interno dell’Ateneo mediante la partecipazione al bando attività culturali UPO, supporto agli uffici UPO ed attività legate alla vita studentesca per mezzo del media Radio 6023, dove gli studenti possono svolgere il tirocinio curriculare.

ESN Piemonte Orientale nasce nel 2015 dalla volontà di accogliere gli studenti internazionali nelle città di Novara, Vercelli e Alessandria, territorio in cui opera l’Università del Piemonte Orientale. La natura interconnessa dell’Associazione rispecchia il multicampus UPO che nasce da poco più di un ventennio nelle città Piemontesi, con cui ESN Piemonte Orientale lavora a stretto contatto agevolando l’internazionalizzazione studentesca territoriale.

JEUPO.ETS è un’associazione no profit fondata e gestita da studenti dell’Università del Piemonte Orientale. JEUPO offre servizi di consulenza alle imprese e si pone la mission di essere un ponte per i giovani studenti universitari tra la formazione accademica e il mondo del lavoro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Radio 6023

Radio 6023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni