Piemonte: nuovo avviso per Comuni e Unioni per aprire uffici di prossimità

Dalla regione una nuova opportunità per le amministrazioni comunali territoriali

La Regione Piemonte ha approvato un nuovo avviso di manifestazione di interesse, destinato ai Comuni singoli e associati del Piemonte, finalizzato alla candidatura per l’apertura di Uffici di prossimità (UdP). Questi uffici offrono ai cittadini un servizio completo di orientamento e di consulenza in materia giuridica.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto complesso proposto dal Ministero della Giustizia: “Uffici di prossimità”, che si colloca nel contesto dell’obiettivo tematico 11, e più precisamente persegue l’obiettivo specifico 1.4 “miglioramento dell’efficienza e della qualità delle prestazioni del sistema giudiziario”.

La Regione Piemonte ha provveduto a sviluppare un “modello di UdP” da replicare in ogni Comune interessato, e a svolgere la funzione di supporto all’avvio e accompagnamento dei Comuni e Unioni di Comuni. Al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato dal progetto di 25 UdP aperti sul territorio piemontese, viene ora aperta una nuova opportunità per le amministrazioni comunali territoriali.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL