Tre giorni di Paniscia Days in 30 ristoranti e 4 agriturismi di Novara e provincia

Un'iniziativa di Fipe Confcommercio con il patrocinio di Slowfood

Tornano i Paniscia Days in 30 ristoranti e 4 agriturismi di Novara e provincia con un menu al prezzo unico di 28 euro. Si ripete anche quest’anno l’iniziativa di Fipe Confcommercio Alto Piemonte realizzata sull’esempio di collaudate iniziative di successo come il Bagna Cauda Day di Asti.

Dal 20 al 22 ottobre, a pranzo e/o a cena, si può scegliere il menu paniscia al prezzo unico di 28 euro. Ogni locale abbina alla portata principale, la paniscia appunto, altri piatti della cucina novarese e regionale, eventualmente anche le bevande sempre al medesimo prezzo.

Da segnalare la conferma del patrocinio di Slowfood Novara, che ci onora e che non poteva mancare per un piatto tanto slow come la paniscia, e la collaborazione con Coldiretti Novara e Vco che partecipa anche a questa terza edizione con quattro agriturismi del circuito Campagna amica e Terranostra.

«E’ un’iniziativa dalle grandi potenzialità di crescita – spiega Massimo Sartoretti, presidente di Fipe Alto Piemonte -. Abbiamo iniziato nel 2020 con 17 locali e ora siamo a 34, il doppio. Confidiamo, nelle prossime edizioni, di portare la paniscia anche fuori dal novarese e di arricchire di iniziative collaterali l’appuntamento. La collaborazione con Coldiretti ha portato un valore aggiunto ai Paniscia Days che hanno l’obiettivo di valorizzare la buona ristorazione e le eccellenze agricole dei nostri territori. Le prenotazioni stanno già arrivando copiose e siamo certi del successo di un evento che fa della semplicità la sua caratteristica, pur se la paniscia è tutt’altro che un piatto semplice e la ricetta “vera” probabilmente non la troveremo mai”.

Ai Paniscia Days è collegato il concorso fotografico “Fotografa la novaresità”: in settimana sapremo chi sono i cinque vincitori che si aggiudicano menu paniscia nei locali e salite sulla Cupola.

Dettagli sulle pagine Facebook e Instagram Paniscia Days e sul sito di Ascom Novara, dove si trovano tutti i menu.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni