Visita gratuita alla Cupola per gli insegnanti delle scuole novaresi

Dopo la riapertura al pubblico dello straordinario percorso di salita alla Cupola, l’invito a scoprire la meraviglia è ora indirizzato agli insegnanti del territorio che potranno vivere direttamente – giovedì 7 e venerdì 8 aprile – l’emozione di una visita guidata gratuita alla scoperta del capolavoro antonelliano. L’iniziativa si inserisce all’interno di un progetto più ampio che guarda al mondo della scuola e intende favorire la partecipazione attiva di bambini e ragazzi ai luoghi della cultura, simbolo della storia e dell’identità del territorio.

Per tutta la primavera infatti gli insegnanti potranno prenotare per le proprie classi una visita alla Cupola, con percorsi differenziati sulla base dell’età dei partecipanti:

  • percorso al colonnato, particolarmente rivolto alle scuole primarie
  • percorso alla Cupola, consigliato per la scuola secondaria di I e II grado, che consente di raggiungere i 75 metri di altezza;
  • percorso alla guglia, riservato ai maggiori di 14 anni, cui è riservato raggiungere la sommità dell’edificio posta a 100 metri di altezza.

«Nel processo di valorizzazione della nostra straordinaria Cupola – spiega il sindaco Alessandro Canelli – una fase importante è proprio la promozione del monumento antonelliano all’interno delle scuole. Partendo dagli insegnanti che, attraverso gli educational proposti, potranno apprezzare non solo l’aspetto architettonico ma anche una parte di storia di cui la nostra città è stata protagonista».

Gli insegnanti interessati a partecipare all’Educational potranno prenotare contattando Kalatà all’indirizzo e-mail booking@kalata.it o tramite call center al numero 0174/330976 e opzionare uno dei tre turni a disposizione (durata due ore ciascuno):

Giovedì 7 aprile: 14.30 (primo turno), 16.30 (secondo turno); venerdì 8 aprile: 14.30.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL