Verbania: al teatro Maggiore Gioele Dix “porta” Dino Buzzati

Sabato 22 aprile, alle 21, sul palco del teatro Il Maggiore di Verbania arriva Gioele Dix con lo spettacolo “La corsa dietro il vento. Dino Buzzati o l’incanto del mondo”. Produzione affidata al Centro Teatrale Bresciano, in collaborazione con Giovit; drammaturgia e regia Gioele Dix, con Valentina Cardinali. In collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo.

“La corsa dietro il vento” è il nuovo spettacolo di Gioele Dix ispirato ai racconti di Dino Buzzati. Uno spettacolo tra ironia e risate, ombre e attese, luci e misteri. Ambientato in una sorta di laboratorio letterario, a metà fra una tipografia e un magazzino della memoria – la bella scena disegnata da Angelo Lodi – lo spettacolo attinge dal ricchissimo forziere di racconti del grande scrittore bellunese (Sessanta racconti, Il Colombre, In quel preciso momento) e compone un mosaico di personaggi e vicende umane nel quale spettatrici e spettatori possono ritrovare tracce di sé.

In scena con Dix, Valentina Cardinali, giovane attrice talentuosa ed eclettica. Le avvolgenti musiche originali sono di Savino Cesario, gli arrangiamenti di Savino Cesario e Silvano Belfiore. I costumi, realizzati componendo allusivi frammenti, sono di Marina Malavasi e Gentucca Bini e il disegno luci di Carlo Signorini.

Fotografia in copertina di Laila Pozzo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Verbania: al teatro Maggiore Gioele Dix “porta” Dino Buzzati