Una cioccolata risorgimentale nella sede del museo

Sabato 5 e domenica 6 novembre con i volontari dell'associazione Amici del Parco della Battaglia

“Una cioccolata risorgimentale al museo” è il prima iniziativa promossa dall’associazione Amici del Parco della Battaglia nell’ambito del progetto “Un Museo risorgimentale 4.0”, sostenuto da Fondazione Comunità del Novarese onlus. Un fine settimana, sabato 5 e domenica 6 novembre, nel cortile del castello di Novara di fronte alla sede del Museo del Risorgimento.

I visitatori saranno accolti dai componenti del Gruppo Storico “23 marzo 1849” nelle divise piemontesi dell’epoca e riceverà dalle vivandiere cioccolata calda e biscottini di Novara; a seguire visita del museo con le guide dell’associazione che forniranno informazioni su quanto esposto e sul progetto che intende rendere meglio fruibile e più tecnologico lo spazio museale.

L’iniziativa è ad offerta libera. I partecipanti riceveranno un pieghevole illustrativo del progetto “Un Museo Risorgimentale 4.0”, con le indicazioni per partecipare alla sottoscrizione.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Atl e con il contributo del Biscottificio Camporelli, fondato nel 1852.

Leggi anche

Il museo del Risorgimento diventa digitale. Ma ha bisogno di nuovi spazi

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni