TEDx Novara 2022, una “temporary street art” lancia l’evento “Point of view” al Teatro Faraggiana

L'appuntamento "Point of view" si terrà sabato 26 marzo alle 10 al teatro Faraggiana a Novara

Sabato 26 marzo alle 10 al teatro Faraggiana a Novara ritorna dal vivo TEDx Novara, l’evento dedicato alle ‘idee che vale la pena diffondere’. Sei speaker, 18 minuti, un evento unico per diffondere idee di valore, condividere esperienze, stimolare nuovi punti di vista. Si svolgerà secondo il format TED, con talk di massimo 18 minuti tenuti da speaker nazionali e locali. Biglietti disponibili alla biglietteria on line del teatro Faraggiana e a quella del teatro stesso tutti i giorni dalle 17 alle 19.

Per annunciare alla città l’evento TEDx Novara 2022 è partita una ‘temporary street art’. In mezzo ad altri manifesti affissi in questi giorni nel capoluogo ce ne sono alcuni personalizzati a mano da alcuni artisti novaresi, che hanno messo a disposizione la loro creatività e realizzato così delle piccole, e uniche, opere d’arte. C’è chi si è ispirato a Banksy, chi ha giocato con i colori, chi usato lettere e numeri. Sui social di TEDx Novara è partito il contest che invita a scoprire dove sono, a fotografarli e postarli, per ritrovarli tutti e raccogliere più punti di vista.

Il tema

Il tema dell’evento 2022 è ‘Point of view’: la nostra visione del mondo è necessariamente condizionata dal nostro punto di osservazione, ma per mantenere aperto l’orizzonte e arricchire il nostro dialogo dobbiamo allenarci a guardare la realtà da diversi punti di vista. Dobbiamo capire come valutarli ed essere consapevoli che la realtà è complessa e nessun singolo punto di vista potrà mai darci il quadro completo. In questo evento cercheremo di dare uno sguardo ad alcune nuove prospettive e ne usciremo arricchiti.

Gli speaker

Dalla musica alla scienza, dallo sport alla storia, dall’arte visiva all’arte del viaggio. Ecco chi sono gli speaker: Livia Bregonzio – Campionessa mondiale di apnea lineare, Matteo Capobianco – Street Artist, designer e scenografista, Omar Chinea – Fotografo, videomaker e viaggiatore ‘leggero’, Anais Drago – Violinista, musicista eclettica e sperimentatrice, Fabrizio Mafessoni – Paleo genetista, biologo evoluzionista e Giuseppe Tipaldo – Professore associato di ‘Sociologia della Pseudoscienza’.

Come fare per partecipare

L’evento si terrà al teatro Faraggiana di via dei Caccia 1/F a Novara. I biglietti si possono acquistare alla biglietteria on line del teatro Faraggiana (facendo scorrere gli eventi disponibili per l’acquisto si trova TEDx Novara) a questo link https://www.webtic.it/index.htm#/home?action=loadLocal&localId=5338 oppure direttamente alla biglietteria del teatro negli abituali orari d’apertura.

Il costo del biglietto è di 14 euro (on line +1 euro commissioni piattaforma).

Per l’ingresso in sala è obbligatorio il Green Pass rafforzato e la mascherina FFP2 che deve essere sempre indossata durante tutta la durata dell’evento, come prevedono le attuali norme anti Covid.

Patrocinio e supporto

TEDx Novara è un evento no profit organizzato da volontari e che si può svolgere grazie al supporto di enti e aziende che ne condividono lo spirito e che hanno scelto di sostenerlo: Comune di Novara, Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, ATL Novara, CNA Piemonte Nord, Cavanna, CBA Consulting, Fandis, Malquati, Novamont, Hosting sostenibile.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni