Rock For Life porta “Mogol & Anima Lucio” in concerto al Coccia

Giovedì 29 settembre n nuovo evento benefico con gli storici musicisti di Battisti

A sei mesi di distanza dal concerto per l’Ucraina, For Life Music, For life Onlus, Rotary Club Val Ticino, Fondazione Teatro Coccia e il Comune di Novara scendono in campo per un nuovo concerto benefico in programma giovedì 29 settembre alle 21 al Teatro Coccia. L’evento, dal titolo “Mogol & Anima Lucio” farà da apertura alla raccolta fondi “L’autunno solidale a Novara”.

Il concerto vedrà gli storici musicisti di Battisti – (Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Bob Callero – eseguire i brani più importanti e iconici del duo Battisti/Mogol e il Maestro racconterà le storie, gli aneddoti e tutti i segreti che si nascondono all’interno di quei versi che hanno amato e che amano svariate generazioni di italiani e non solo.

L’intero incasso della serata sarà devoluto a favore dei progetti inseriti nel programma “L’autunno solidale a Novara”. Da ormai 14 anni, infatti, For Life Onlus, presieduta da Alessandro Carriero, direttore del Dipartimento Immagini e della Radiologia dell’Ospedale Maggiore di Novara, opera in Italia e nel mondo a favore dei bambini in difficoltà e dei più deboli.

Il Rotary Val Ticino di Novara, presieduto da Felice Invernizzi, è particolarmente orgoglioso di festeggiare con questa raccolta fondi il suo 45° compleanno. In questi anni il Rotary Val Ticino ha realizzato numerosi service destinati ad aiutare le persone più bisognose ed a diffondere lo sviluppo della cultura nel territorio novarese. Inoltre ha dato vita a “Progetto per Tommaso” che, con la collaborazione degli altri Rotary cittadini, ha aiutato più di 22.000 ragazzi novaresi a combattere il bullismo ed il cyberbullismo.

L’autunno solidale a Novara consiste in una serie di progetti che saranno realizzati nei prossimi mesi e che vedranno For Life Onlus impegnata in una azione umanitaria poliedrica e multifunzionale.

Grazie alle donazioni di: Comoli Ferrari, Igor, Colines, Esseco e McDonald’s, l’intero ricavato del concerto potrà essere destinato alla realizzazione dei progetti solidali ed ognuno di questi sarà seguito da un referente di For Life. I progetti che, con la collaborazione e la ricerca di Lucia Azzara, verranno finanziati:
“La spesa solidale di Suor Maria” presso il Centro delle Suore Salesiane, “I farmaci For Life” per l’Ambulatorio Centro Città di Novara, “Il dopo scuola” per i piccoli profughi Ucraini, Il progetto “Si ritorna a Casa“ da Novara al confine Ucraino, “Progetto casa” una casa per non soffrire a favore della Cooperativa Liberazione e Speranza, “Un pranzo per tutti” l’offerta di buoni pasto ai ragazzi che non possono permetterselo, “Ragazzi liberi” un aiuto per l’acquisto di libri di testo adottati dai docenti della scuola, “Nello zaino ci metto” un contributo per l’acquisto del materiale scolastico necessario, “Progetto Aggiornamento e Strumentazione” fondi a favore di Art Ensamble Danza&Musica.

Biglietti già disponibili sul sito www.fondazioneteatrococcia.it e anche alla biglietteria del Teatro Coccia.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Sezioni