Oleggio: al Museo civico la presentazione di “Questo è un giorno speciale”

Appuntamento venerdì 29 aprile ore 21.00 con le autrici Rossella Kohler e l'illustratrice oleggese Ilaria Zanellato

Il libro edito da Mondadori ragazzi Questo è un giorno speciale verrà presentato nelle sale del Museo Civico venerdì 29 aprile alle ore 21.

Un libro che, con racconti e illustrazioni, affronta importanti temi di educazione civica. Ci parla della nostra Storia, di cosa possiamo fare per salvaguardare il pianeta, di come si fa a vivere insieme nel rispetto e nella solidarietà, del perché bisogna sempre combattere la violenza e la sopraffazione Un libro da leggere a scuola e in famiglia, perché aiuta a parlare ai bambini e alle bambine in modo semplice di cose complicate. Dalla Terra ai diritti umani, dalla pace alla memoria, 20 giornate da celebrare e ricordare insieme.

Rossella Kohler è geografa e autrice di testi scolastici. Da qualche anno, nei suoi libri, oltre a raccontare il pianeta, affronta tematiche che guidano ragazzi e ragazze a diventare cittadini globali, consapevoli e responsabili del proprio futuro. Ilaria Zanellato (in foto) nasce a Oleggio, in provincia di Novara. Si diploma al Liceo Artistico e frequenta l’Istituto Europeo di Design (IED) di Torino laureandosi in Design della Comunicazione Visiva. Oggi lavora come illustratrice di libri per bambini e ragazzi collaborando con Editori nazionali ed internazionali.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL