Novara Gospel, la Winter Edition porta a Borgomanero due serate di grande musica internazionale

La ventunesima edizione del Novara Gospel Festival si avvia alla conclusione con la sua attesissima Winter Edition, che anche quest’anno porterà sul palco del Teatro Rosmini di Borgomanero due appuntamenti di altissimo livello, in programma sabato 13 e sabato 20 dicembre, entrambi alle ore 21. Due serate per vivere l’energia e la potenza del gospel internazionale, con artisti premiati e produzioni esclusive pensate per il pubblico italiano.

A inaugurare la Winter Edition sarà un nome di assoluto prestigio: il vincitore di Grammy Award Myron Butler, una delle voci più autorevoli del gospel contemporaneo, accompagnato dallo straordinario ensemble Levi.

Butler – vocalist, compositore e produttore statunitense – torna al Novara Gospel Festival per un’unica e imperdibile tappa italiana, in cui presenterà un viaggio musicale che intreccia i suoi brani più celebri alle tracce del nuovo progetto discografico “The Joy of This Christmas”. Un lavoro raffinato e sorprendente, in cui reinterpretazioni intime dei classici natalizi si fondono con composizioni originali dal timbro inconfondibile dell’artista.

La rassegna prosegue sabato 20 dicembre con un appuntamento altrettanto atteso: il Christmas Concert, che vedrà sul palco il pluripremiato Brotherhood Gospel Choir, diretto da Paolo Viana, insieme a uno dei volti più amati del gospel internazionale: Michael Stuckey.

Il Brotherhood Gospel Choir, vincitore di cinque Gospel Music Awards (GMA) Italy e del GJF Award, presenterà un repertorio ricco e contaminato: dal gospel tradizionale alle influenze jazz, blues, R&B, hip hop, rock e funky. Un insieme di sonorità che ne confermano il dinamismo e la capacità di dialogare con linguaggi musicali differenti.

Ad arricchire la serata sarà la presenza di Michael Stuckey, special guest e star riconosciuta a livello internazionale, autore di album di successo come Good Times, Heaven’s Gate e Amos 9. Già protagonista di molte edizioni del festival, Stuckey torna “a grande richiesta” con un live che si annuncia di altissima intensità emotiva.

I biglietti sono disponibili su ciaotickets.com oppure alla biglietteria del Teatro Rosmini (singola serata intero 25 euro – ridotto 20 euro, abbonamento due serate 40 euro.

La Winter Edition del Novara Gospel Festival conferma anche nel 2025 la sua vocazione internazionale e la capacità di portare sul territorio esperienze musicali uniche: due serate pensate per chi ama la grande musica e per chi, sotto Natale, cerca un’emozione che parli al cuore.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata

Immagine di Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore