“Mille e una Danza” al Teatro Coccia con Francesco Borelli

Questa sera, 4 febbraio, primo appuntamento su Sipario Virtuale dedicato alla prima serata di Danza in calendario nella stagione 2022: Gran Gala Il Cigno Nero

Prende il via oggi, venerdì 4 febbraio, la nuova rubrica del Teatro Coccia a cura di Francesco Borelli, in onda su “Sipario Virtuale: Mille e una Danza”. Già danzatore, oggi critico di danza e direttore della testata giornalistica online Dance Hall News e direttore artistico del “Novara Dance Experience”, Borelli accompagnerà gli spettatori all’interno del mondo della Danza, tra approfondimenti, interviste con ospiti, alfabetizzazione al linguaggio della disciplina… Intervallando i suoi interventi con video di repertorio, aneddoti e curiosità.

La prima puntata, in programma alle 20, sarà dedicata al primo appuntamento di Danza in calendario nella stagione 2022: Gran Gala Il Cigno Nero, un raffinato gioco di contrasti, a cura di Daniele Cipriani, Sabato 12 e Domenica 13 Febbraio.

«Con Francesco Borelli – commenta il direttore del Teatro Coccia, Corinne Baroni – il Teatro Coccia vuole intraprendere un percorso che racconti la Danza a 360 gradi. È un professionista stimato e che stimo, e che sono certa potrà portare la sua grande esperienza in questa arte al servizio del nostro pubblico. Gli approfondimenti su Sipario Virtuale si alterneranno a momenti che vorrei pianificare in presenza per formare un pubblico sempre più attento e appassionato. Per questa ragione nella stagione in corso Novara Dance Experience è parte integrante della programmazione e nelle future stagioni mi auguro che Borelli possa essere al nostro fianco anche nella selezione di titoli e ospiti da coinvolgere sul nostro palcoscenico».

Sipario Virtuale, raggiungibile all’indirizzo https://www.fondazioneteatrococcia.it/sipario-virtuale.html, in continuo aggiornamento, è il luogo per approfondire gli spettacoli, conoscere curiosità di teatro e territorio, dialogare con i più giovani, seguire le presentazioni, guardare o riguardare gli spettacoli nati per lo streaming. Dal cellulare, dal PC, ovunque!

Il progetto Sipario Virtuale del Teatro Coccia è sostenuto da SCENA UNITA – per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, fondo privato gestito da Fondazione Cesvi – organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL