Mille anni di San Bernardo, sabato un convegno in Vescovado

In occasione dei mille anni dalla nascita di San Bernardo delle Alpi, l’associazione novarese Amici di Santiago organizza un ciclo di incontri. Nel mese di aprile l’associazione si era già fatta promotrice di due camminate lungo le vie di San Bernardo.

Domani, 21 maggio, dalle 15 alle 19, è invece in programma nella Sala della Maddalena in Vescovado un convegno dal titolo “Sul solco di San Bernardo delle Alpi: attualità e storia”.

Domenica 12 giugno dalle 11.30 alle 19 giornata dedicata all’inaugurazione del cammino della via Francisca novarese a San Bernardo con la messa in duomo alle 10.30 con disceda in corda dal campanile, a cura del Cai; alle 11.30 il corteo fino a baluardo Partigiani per la collocazione della targa sulla statuda dedicata a San Bernardo.

Il programma dettagliato è disponibile cliccando QUI

Agli eventi partecipano anche la Diocesi in collaborazione con il Comune e il patrocinio di Fondazione Bpn, Fondazione Comunità Novarese e Geo4Map.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL