“Milano da Romantica a Scapigliata”. A ottobre la nuova mostra al castello di Novara

“Milano da Romantica a Scapigliata”. A ottobre la nuova mostra al castello di Novara. Come per quella in corso “Il mito di Venezia – da Hayez alla Biennale” anche la prossima sarà curata da Elisabetta Chiodini, storica dell’arte indipendente, studiosa di arti figurative e di storia del costume e della moda: «Nelle sale del castello raccoglieremo una settantina, forse meno, di opere provenienti sia da collezioni private che pubbliche – racconta -. La mostra sarà concentrata sulla città di Milano in una evoluzione che parte dalla pittura romantica degli anni ’20 dell’Ottocento fino al trionfo della Scapigliatura».

L’esposizione sarà inaugurata il 22 ottobre 2022 e sarà visitabile fino al 12 marzo 2023. Promotore, come sempre, l’associazione Mets Percorsi d’arte: «Novara si è ormai accreditata come polo culturale artistico, in modo particolare per quanto riguarda il periodo dell’Ottocento» aggiunge il presidente Paolo Tacchini.

Fino al 18 aprile è possibile visitare “Il mito di Venezia”. Info e biglietti sul sito di Mets.

(foto di repertorio in copertina)

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL