“Le Notti di Cabiria” chiudono la stagione al Piccolo Coccia. Venerdì l’ultimo spettacolo

In scena "Il campanello". Prima dello spettacolo saranno premiati i migliori spettatori e le migliori spettatrici della rassegna

Venti spettacoli, sei pre-spettacoli, 1500 spettatori, 23 relatori; 53 artisti, 23 tecnici e 6 persone dello staff per un totale di 82 lavoratori e lavoratrici dello spettacolo regolarmente coinvolti.

Alla vigilia dell’ultimo spettacolo, Cabiria Teatro traccia un bilancio di una stagione teatrale che si concluderà venerdì 7 ottobre al Piccolo Coccia. Alle 21, infatti, andrà in scena “Il campanello”, lo spettacolo scritto da Roberto Del Gaudio e interpretato da Elisa Galvagno e Francesca Brachino che parla di due sorelle orfane alle prese con il loro vivere quotidiano: Angela è un’ex attrice di teatro, costretta a letto da una grave malattia; Damiana si barcamena per provvedere alle spese di casa e alle cure della sorella malata, lavorando part time per un sito di incontri erotici. A causa della malattia della sorella maggiore, le donne passano molto tempo rinchiuse in casa, dove evocano ricordi e parlano di amore, sesso, morte affetto filiale e altri argomenti. Da queste conversazioni si evidenziano i loro caratteri opposti: Damiana e Angela sono creature leggere, ma anche due donne feroci e vitali, due opposte visioni del mondo che costituiscono una micro famiglia disfunzionale che ride fra le lacrime. La loro relazione è sempre in bilico fra distacco ed empatia. Sarà solo il caso, alla fine, a decidere il loro destino.

Prima dello spettacolo, alle 20, è in programma uno spazio dedicato a tutti gli affezionati di Le Notti di Cabiria: saranno, infatti, premiati con regali in pieno stile supermercato i migliori spettatori e le migliori spettatrici della rassegna.

Info e ingressi: 10 euro in prevendita su vivaticket.com oppure presso Tune Dischi (via Rosselli 23, Novara). Per ulteriori informazioni www.cabiriateatro.com, tel. 3382387395.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni