La Ribalta porta al Teatro del Cuscino “La passione dei numeri”

Lo spettacolo in scena sabato 5 marzo dalle 16:30 fino alle 21:00

La compagnia di teatro LaRibalta e Liberazione e Speranza, cooperativa sociale che si occupa di violenza di genere, portano in  scena  la matematica: “La passione dei numeri. Storia di N matematiche” 
 

“La passione dei numeri” è uno spettacolo di narrazione su donne, numeri ed emancipazione; un monologo di narrazione interpretato da Sara Urban che racconta  le vite di Sophie Germain (1776-1831), Emmy Noether (1882-1935) e Sofja Kovalevskaja (1850-1891): donne da ricordare per i loro meriti scientifici ma anche per l’impegno nella lotta per l’emancipazione femminile e per affermare il proprio diritto alla libertà di scelta e all’istruzione.

La direttrice dello spettacolo è Costanza Daffara, mentre le musiche originali di Franco Enkil Barletta con l’allestimento e tecnica di Luigi Gabriele Smiraglia.

L’evento ha lo scopo di far conoscere e sostenere il progetto Case Serene promosso da Liberazione e Speranza e sostenuto da Fondazione Comunità Novarese Onlus. Ingresso “a cappello e prenotazione obbligatoria. Green Pass necessario.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL