In attesa della prima di Don Giovanni di Mozart, nuova coproduzione della Fondazione Teatro Coccia con Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, Teatro Marrucino di Chieti, Opéra-Théâtre de l’Eurométropole de Metz, NOF Nouvel Opéra Fribourg – Neue Oper Freiburg, in programma venerdì 24 e domenica 26 ottobre, prendono il via gli appuntamenti di introduzione e approfondimento dell’opera.
Mercoledì 15 alle 18.30 alla Caffetteria del Broletto nuovo incontro Letto al Broletto, a cura del gruppo di lettura Letto a Letto. Irene Bottaro e Orietta Saglio raccontano l’opera di Mozart partendo dall’analisi di Il Danno di Josephine Hart. Ingresso libero e gratuito.
Sabato 18 alle 13 su Sipario Virtuale una nuova puntata di Opera allo Specchio: Pier Ancora introduce il pubblico in tessuti, forme e colori di questo Don Giovanni, suggerendo ispirazioni per il dresscode scelto per il titolo: toni del Bordeaux, Burgundy, Borgogna.
Gli eventi sono sostenuti dal progetto YouthClub di Fondazione Cariplo, nato per avvicinare le giovani generazioni al mondo del teatro.