Il “Viaggio Antonelliano” fa tappa alla chiesa parrocchiale e al Museo civico di Oleggio

Lo scopo è di divulgare e valorizzare la figura dell’architetto Alessandro Antonelli

Venerdì 28 ottobre, alle ore 9.30, la chiesa parrocchiale e il museo d’arte religiosa accoglieranno i partecipanti del laboratorio “Viaggio Antonelliano”, una delle tante iniziative avviate dal comitato d’amore per casa bossi, in collaborazione con una consolidata rete di partner territoriali, con lo scopo di divulgare e valorizzare la figura dell’architetto Alessandro Antonelli.

Il laboratorio viaggio antonelliano, aperto a tutti, è nato all’interno di questa iniziativa per consentire ai partecipanti di scoprire e apprezzare nel loro contesto, anche attraverso visite guidate organizzate dagli enti ospitanti, le opere dell’importante architetto neoclassico. Le visite, avviate nel luglio 2022, sono particolarmente dedicate all’analisi degli elementi caratterizzanti dell’architettura antonelliana tramite la tecnica del disegno dal vero, sotto la guida di Paolo Abelli, architetto e pittore.

L’iscrizione al laboratorio è obbligatoria tramite e-mail a: info.casabossi@gmail.com . Per maggiori informazioni https://www.casabossinovara.com/laboratori-antonelliani/ e https://www.architettinovaravco.it/.

Nel corso della giornata è prevista anche la visita al vicino Museo Civico Etnografico Archeologico C. G. Fanchini.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni