Astragalo vince il Marchio Microeditoria di qualità 2022 con il libro “Il grande volo”

Un riconoscimento per la casa editrice novarese

La casa editrice novarese Astragalo ha ricevuto il Premio “Marchio Microeditoria di qualità 2022” con il libro “Il grande volo” dell’autrice Fulvia Degl’Iinnocenti e illustrato da Silvia Colombo.

«Un riconoscimento molto importante a livello nazionale perchè premia itore a 360 gradi, non solo il contenuto ma anche la qualità di stampa, il progetto grafico, la resa dei colori, il formato – spiega la responsabile editoriale di Astragalo, Gabriella De Paoli -. Essere stati selezionati è dunque motivo di grande orgoglio, un po’ come aver ricevuto la stella Michelin per un ristorante… ma il marchio Microeditoria non è solo un riconoscimento per la nostra casa editrice, ma anche per Desi Group – di cui il marchio Edizioni Astragalo fa parte – come azienda di grafica e stampa che fa dell’eccellenza un obiettivo».

Complessivamente sono oltre mille le case editrici che hanno partecipato con circa 800 titoli in concorso giudicati dal sistema bibliotecario del Bresciano, dalle scuole della provincia di Brescia, dagli utenti sul web e da una giuria di esperti.

La cerimonia di consegna è in programma sabato 12 novembre alle 13.30 a Chiari (Brescia) in occasione del Salone della Microeditoria e dove Astragalo sarà presente con il proprio stand.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni