Arona, all’ArcheoMuseo Khaled al-Asaad “la befana ci porta nelle palafitte”

L'archeologa conservatrice e le operatrici del museo guideranno i ragazzi alla scoperta di numerose informazioni sulla vita quotidiana ai tempi delle palafitte

Il giorno dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, alle 16 i bambini dagli 8 ai 10 anni sono attesi presso l’Archeomuseo di Arona, in Piazza San Graziano 36, per trascorrere un pomeriggio all’insegna dell’archeologia preistorica.

Verranno infatti proposte attività di gioco e creatività sulla base del quaderno didattico attivo “Le Palafitte un sito UNESCO nel cuore delle Alpi”, recentemente edito con fondi del Ministero della Cultura nell’ambito della rete UNESCO dei siti palafitticoli delle Alpi – di cui Arona fa parte con il sito dei Lagoni di Mercurago.

L’archeologa conservatrice e le operatrici del museo guideranno i ragazzi alla scoperta di numerose informazioni sulla vita quotidiana ai tempi delle palafitte, e li stimoleranno e accompagneranno ad affrontare alcuni dei giochi e delle piccole sfide contenute nel volumetto. Naturalmente ogni partecipante riceverà in omaggio la pubblicazione e potrà continuare a leggere e svolgere le attività in essa contenute.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni