Appuntamenti, incontri, dialoghi in attesa di “L’elisir d’amore” al Coccia

In attesa delle recite di L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti, nuova coproduzione del Teatro Coccia di Novara con Teatri di OperaLombardia e Fondazione Teatro di Pisa, in programma Venerdì 21 e Domenica 23 novembre, prendono il via gli appuntamenti di introduzione e approfondimento dell’opera.

Si inizia Mercoledì 12 novembre alle 18 con un nuovo Operitivo nel foyer del Teatro Coccia: i cantanti dell’Accademia AMO con il Direttore Corinne Baroni e il regista dell’opera Andrea Chiodi introducono questo allestimento, con interventi musicali e la degustazione del cocktail studiato appositamente da Alchemiae. Biglietti a 15 euro online e presso la biglietteria del Teatro.

Sabato 15 novembre alle 13 su Sipario Virtuale una nuova puntata di Opera allo Specchio: Pier Ancora introdurrà il pubblico in tessuti, forme e colori di questo Elisir d’Amore, suggerendo ispirazioni per il dresscode scelto per il titolo: ottanio, sfumature blu-verdi.

Martedì 18 novembre alle 18.30 alla Caffetteria del Broletto appntamento a ingresso libero a gratuito: Parliamo di Opera tra Amici, a cura dell’Associazione Amici del Teatro Coccia di Novara, presieduta da Cinzia Fenini. Il compositore e direttore d’orchestra Vito Lo Re racconta tra aneddoti e curiosità L’Elisir d’Amore di Gaetano Donizetti con una introduzione storica a cura di Stefano Rabozzi.

Infine, Mercoledì 19 novembre alle 18.30 alla Caffetteria del Broletto un nuovo incontro Letto al Broletto, a cura del gruppo di lettura Letto a Letto. Irene Bottaro e Orietta Saglio raccontano l’opera di Gaetano Donizetti partendo dall’analisi di Chocolat di Joanne Harris. Ingresso libero e gratuito.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata