Apertura straordinaria di Expo Risorgimento in occasione di San Gaudenzio

In occasione delle festività di San Gaudenzio, Expo Risorgimento organizza un’apertura straordinaria per domenica 22 gennaio. Sarà l’Associazione Amici del Parco della Battaglia Onlus ad accompagnare i visitatori ai cimeli del Risorgimento con una degustazione d’altri tempi.

Dalle 11 alle 13 coloro che entreranno nel cortile del Castello troveranno nei locali del museo un aperitivo “tutto novarese”: tartine con gorgonzola, noci, salame della duja e vino bianco delle nostre colline. All’ExpoRisorgimento tra le 16 e le 18 ci sarà il Pane di San Gaudenzio della Premiata Pasticceria di Ettore Gramigni, dolce tipico del periodo, accompagnato da vin brulé o tè.

A tutti gli orari non mancheranno, comunque, i tradizionali Maron da Cuni, le grandi e gustose castagne provenienti dal cuneese.

Ad accogliere cittadini e visitatori, in centro per vedere la Basilica e lo Scurolo, ci saranno i componenti del Gruppo Storico “23 marzo 1849”, nelle divise piemontesi del Risorgimento, mentre le guide dell’Associazione forniranno informazioni sui cimeli, le stampe e i documenti esposti.

L’iniziativa è ad accesso e offerta libera.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni