La Faraggiana Big Band in concerto con Max De Aloe

Appuntamento musicale giovedì 24 marzo. Serata per il centenario del grande armonicista Toots Thielemans

Nel centenario della nascita del grande armonicista Toots Thielemans, leggenda del jazz mondiale, la Faraggiana Big Band (in foto) incontra la poetica del suono dell’armonica cromatica di Max De Aloe. La scaletta della serata di giovedì 24 marzo alle 21 prevederà famosi brani jazz e non solo, alternati ad alcune composizioni originali di Max De Aloe.

Max De Aloe è un personaggio istrionico e carismatico, ha saputo ritagliarsi un ruolo a sé stante all’interno della scena jazz contemporanea italiana grazie a progetti musicali sempre coinvolgenti in una commistione di arti e generi. È considerato dalla stampa specializzata tra i più attivi armonicisti jazz in Europa, con importanti collaborazioni tra jazz e pop.

La Faraggiana Big Band è un’orchestra formata sotto la direzione di Wally Allifranchini e raccoglie i migliori musicisti jazz del nostro territorio. Nasce come formazione stabile per i concerti di Musica in Scena curati dalla Dedalo per il Teatro Faraggiana. Si profila come orchestra stabile novarese. La big band potrà accompagnare diversi itinerari musicali declinati secondo le tante anime che la compagine ha in sé.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL