Economia&Lavoro

Camera di Commercio, corso di formazione per il mercato online

Un progetto siglato da eBay e Unioncamere al quale ha aderito anche l'ente novarese per aiutare le imprese a promuoversi sul mercato digitale. Iscrizioni entro il 23 ottobre

Anche la Camera di Commercio di Novara ha aderito al progetto siglato da eBay e Unioncamere nell’aiuto alle imprese per favorire la loro apertura al mercato online e contemporaneamente promuovere il digitale come chiave di successo. In questo ambito l’ente camerale di via degli Avogadro, grazie al supporto di Evaet, la sua azienda speciale, ha organizzato un corso di formazione gratuito della durata di tre giorni (in programma il 26, 27 e 30 ottobre prossimi dalle 9.30 alle 12.30 e con la formula della videoconferenza) nel corso dei quali i partecipanti saranno accompagnati da esperti di eBay nell’apprendimento e applicazione di tutti i passi necessari per aprire, gestire e ottimizzare un negozio online.

 

Nella veste di relatori parteciperanno Andrea Zanovello e Francesco Vitiello. Il primo incontro sarà dedicato all’apertura del negozio online e illustrerà i principali aspetti operativi legati alla registrazione dell’impresa sulla piattaforma di eBay, il pagamento delle fatture e la conoscenza delle regole di vendita. Si passerà poi alla gestione del catalogo, affrontando i temi riguardanti inserzioni, spedizioni anche internazionali, mentre nell’appuntamento conclusivo si parlerà della fase post-vendita, includendo esercitazioni pratiche e testando i partecipanti, seppure a distanza, con quesiti specifici.

La partecipazione al progetto prevede inoltre condizioni agevolate agli aderenti, che potranno godere di dodici mesi gratis per l’apertura di un negozio “standard” oppure di sei per uno classificato “premium”, oltre a non corrispondere per quattro mesi e mezzo dall’attivazione del “negozio” eBay nessuna tariffa sul venduto.

Gli interessati, che dovranno essere operatori economici che non hanno mai avuto una presenza sulla piattaforma eBay o, se presenti, che risultino inattivi da almeno un anno, potranno iscriversi attraverso il sito www.evaet.novara.it entro venerdì 23 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati