All’università l’anticipazione del Festival internazionale dell’Economia di Torino

Incontro oggi promosso da Torino Local Committee (TOLC) e Unioncamere Piemonte per parlare di merito, diversità e giustizia sociale

Novara ospita domani il secondo dei tre incontri di avvicinamento al Festival internazionale dell’Economia organizzati da Torino Local Committee (TOLC) e Unioncamere Piemonte per parlare di merito, diversità e giustizia sociale. L’appuntamento è per oggi, 18 maggio, alle 16 all’università. Sono previsti interventi di Giancarlo Avanzi (rettore dell’università del Piemonte Orientale), Fabio Ravanelli (presidente delal Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte), Tito Boeri (direttore scientifico del festival), Pietro Garibaldi (coordinatore Tolc), Giorgio Barba Novaretti (presidente Tolc, e Fondazione collegio Carlo Alberto).

«L’incontro è stato pensato per raccontare il Festival coinvolgendo tutti i territori e le loro peculiarità, grazie anche alla collaborazione con gli Enti camerali e l’Università del Piemonte Orientale – spiega Ravanelli -. I temi scelti per l’evento rimandano alle questioni più sentite del dibattito pubblico e rappresentano riferimenti centrali anche per l’agire delle camere di commercio, in quanto casa di tutte le imprese, che con le loro caratteristiche ed esigenze specifiche rappresentano un esempio vitale di diversità; chiamate a valorizzare le eccellenze del territorio per innescare circuiti virtuosi e attive nel promuovere la trasparenza e la legalità a tutela degli operatori economici».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL