Varallo Pombia, mezzo pesante si ribalta sulla statale 32: strada chiusa e traffico in tilt

Un mezzo pesante carico di terra si è ribaltato questa mattina lungo la statale 32, causando la chiusura completa della strada e pesanti disagi alla circolazione. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.15 nel territorio di Varallo Pombia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Arona, che all’arrivo hanno constatato il ribaltamento del mezzo pesante, finito su un fianco con il carico di materiale inerte disperso sulla carreggiata.

Il conducente era rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo: i soccorritori hanno quindi provveduto al taglio di alcune parti della cabina, riuscendo a liberare l’uomo e a estrarlo in collaborazione con il personale del 118. Il ferito è stato poi trasportato all’ospedale di Borgomanero per le cure del caso.

Successivamente è giunta sul posto l’autogru dei Vigili del fuoco di Novara, che ha consentito di rimettere in carreggiata il mezzo pesante, procedere alla rimozione del materiale perso e alla messa in sicurezza dell’area.

Durante tutte le operazioni di soccorso e ripristino la statale 32 è rimasta completamente chiusa, con notevoli ripercussioni sul traffico. Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i Carabinieri di Castelletto Ticino, il personale del 118 e l’Anas, impegnata nella gestione della viabilità e nelle operazioni di ripristino.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata