[ditty_news_ticker id="138254"]

Vaccini, open day per la fascia 5-11 anni il giorno dell’Epifania. Le istruzioni

Per partecipare è necessario aderire tramite il portale della Regione

Come era stato annunciato nei giorni scorsi, l’Asl ha programmato un open day dedicato ai bambini di età 5-11 anni che devono sottoporsi alla prima dose di vaccino anti Covid. La giornata è in programma per l’Epifania, giovedì 6 gennaio nella sede Asl di viale Roma 7 al Centro Prelievi (Palazzina A, ingresso A1).

Per partecipare è necessario aderire da oggi, lunedì 3 gennaio, dalle 10, tramite il portale www.ilpiemontetivaccina.it.

Possono aderire i bambini nati tra il 6 gennioa 2010 e i 6 gennaio 2017 con domicilio sanitario in Piemonte, senza fragilità, che non hanno ricevuto un appuntamento prima del 16 gennaio 2022 e a cui non è stata somministrata alcuna dose.

Le vaccinazioni proseguiranno negli altri giorni, sempre a Novara in viale Roma e al centro vaccinale dell’ospedale di Borgomanero, reparto di pediatria.

I bambini dovranno presentarsi all’appuntamento accompagnati da genitore/tutore munito di autocertificazione di responsabilità genitoriale e consenso alla vaccinazione per il minore (scaricabile dal portale www.ilpiemontetivaccina.it ).

L’autocertificazione e il consenso, insieme alla copia di un documento di identità valido, dovrà essere consegnata per entrambi i genitori, oppure dovrà essere resa la dichiarazione presente sul modulo di consenso, di aver acquisito il consenso dell’altro genitore, oppure dovrà essere resa la dichiarazione di famiglia monogenitore.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni