È stato trovato morto poco fa nel canale Cavour, nei pressi della rotonda di Agognate, Dario Cipullo, il ragazzo di 16 anni di cui non si avevano più notizie dalla notte tra venerdì e sabato. Il giovane aveva partecipato a una festa con alcuni amici: al termine della serata, uno dei genitori dei ragazzi lo aveva accompagnato in auto, ma Dario avrebbe chiesto di essere lasciato nel parcheggio del supermercato di Santa Rita, a pochi passi dalla sua abitazione. Da quel momento il suo telefono è risultato irraggiungibile.
I suoi genitori si sono accorti che il figlio non era rientrato soltanto nella mattinata di ieri, facendo immediatamente scattare le ricerche. Alcuni testimoni avrebbero riferito di aver visto il ragazzo camminare lungo la statale che porta in Valsesia.
Tutto il quartiere di Novara si è mosso per cercarlo supportando le operazioni di ricerca che hanno impegnato per ore Carabinieri, Polizia locale, l’Aibe i Vigili del fuoco, supportati anche dai cani molecolari; nella mattinata di oggi è stato impiegato anche l’elicottero. Questa mattina, però, è arrivato il tragico ritrovamento.
La notizia ha profondamente colpito il mondo sportivo locale. Il Gattico Rugby, società nella quale Dario giocava, ha affidato a un messaggio sui social il proprio dolore: «Purtroppo Dario è stato ritrovato, ma non nel modo in cui tutti speravamo. I dettagli restano nel dolore della famiglia: chiediamo rispetto, silenzio e preghiera. In questo momento non sappiamo altro ed è giusto non fare domande o ipotesi. Ci stringiamo alla famiglia di Dario e tra di noi come squadra».
Anche il sindaco Alessandro Canelli ha affidato a una nota il suo cordoglio e quello dell’amministrazione tutta: «Quella di oggi è una di quelle notizie che vorremmo non sentire mai. Non credo che le parole in questo momento possano servire a dare sollievo alla famiglia alla quale comunque giungano le mie condoglianze più sincere e quelle della città e il sostegno in questo momento di grande dolore» annunciando la sospensione delle iniziative natalizie previste per oggi (l’arrampicata dei Babbi Natale su palazzo Natta e la street band itinerante).
Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine per chiarire le circostanze dell’accaduto. In queste ore di lutto, la comunità si raccoglie attorno alla famiglia del ragazzo.






