Trecate, al via i lavori all’impianto elettrico del campo sportivo

Dopo le polemiche sul campionato a porte chiuse, il Comune assegna l’intervento di messa in sicurezza

La vicenda del campo sportivo di via Mezzano, finito al centro delle polemiche dopo la decisione di far disputare le partite a porte chiuse, compie finalmente un passo avanti verso la soluzione. Come emerso nel confronto tra la società e l’amministrazione commissariale delle scorse settimane, le limitazioni erano dovute alla necessità di adeguare gli impianti elettrici di sicurezza, in particolare nelle aree destinate al pubblico.

Nei giorni scorsi il commissario Diego Dalla Verde ha proceduto ad affidare ufficialmente i lavori. L’intervento riguarderà gli spogliatoi, il chiosco bar e le zone di stazionamento degli spettatori, così da riportare l’impianto agli standard richiesti e superare le criticità che avevano portato allo stop delle aperture per il pubblico.

A realizzare le opere sarà la ditta TK Srl di Romentino, che ha presentato un’offerta totale di 65.180,37 euro, mentre il quadro economico complessivo dell’opera, già stanziato dal Comune, rimane fissato a 87 mila euro. Con l’aggiudicazione, si apre ora la fase operativa. L’obiettivo è far partire i lavori al più presto, così da restituire piena agibilità al campo e riportare i tifosi sugli spalti dopo settimane di disagi per società sportive, atleti e famiglie.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata