Tenta il furto in una villetta a Trecate: 58enne arrestato dopo un inseguimento nei campi

Momenti di paura ieri in una villetta di Trecate, dove un uomo – un cittadino rumeno di 58 anni, identificato come D.J. – è stato sorpreso mentre tentava di mettere a segno un furto all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Novara, che per lui hanno poi disposto gli arresti domiciliari.

A dare l’allarme è stato il proprietario di casa: in lacrime e in preda al panico, dopo essersi barricato in una stanza, ha chiamato il 112 riferendo che alcune persone stavano cercando di entrare nella sua abitazione. La pattuglia dell’Arma ha sorpreso tre malviventi ancora nei pressi della villetta.

Ne è nato un inseguimento rocambolesco nei campi limitrofi. I Carabinieri sono riusciti a bloccare e immobilizzare il 58enne, mentre gli altri due complici sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Durante i controlli, nella vettura utilizzata dal gruppo sono stati trovati oggetti e preziosi ritenuti verosimilmente provento di precedenti furti in abitazione. Tutto il materiale è stato sequestrato per le verifiche del caso.

© 2025 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata