[ditty_news_ticker id="138254"]

Sparava fuochi artificiali in piazza Martiri, giovane trecatese sanzionato

Nella tarda serata di ieri da parte degli agenti in borghese della Polizia locale del capoluogo interventi in seguito a diverse segnalazioni. Sequestrato anche il materiale pirotecnico

Nella tarda serata di ieri il Nucleo operativo della Polizia locale di Novara ha proceduto a sanzionare un ventitreenne di Trecate e a sequestrare in piazza Martiri materiale pirotecnico in violazione dell’articolo 47 del Codice di regolamento urbano che vieta nei centri abitati di sparare fuochi. Destinatario della sanzione un giovane colto in flagranza di reato dagli agenti in borghese mentre sparava materiale pirotecnico in piazza Martiri.


«Sono state diverse le segnalazioni che ci sono pervenute nell’ultimo periodo – ha spiegato l’assessore alla Polizia locale e Sicurezza Raffaele Lanzo – relativamente alla presenza di “spettacoli pirotecnici” improvvisati anche in centro città». Proprio da una di queste segnalazioni è partita l’attività investigativa degli agenti del Comando di Novara, che nella serata di ieri, venerdì 10 marzo, sono riusciti a individuare il responsabile, ha proseguito l’esponente della giunta, «mentre stava allestendo i fuochi, pronti per essere lanciati. Ringrazio gli agenti che sono riusciti a risalire al responsabile. Chiaramente la vendita di questo materiale non ci aiuta ad arginare un problema che, in città, riguarda anche altre zone più periferiche sulle quali stiamo comunque lavorando. In ogni caso, l’attività di controllo del territorio continua a tutela dei cittadini e di chi, la sera, vuole viversi la città in sicurezza e serenità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni