[ditty_news_ticker id="138254"]

Ruba bici in un cortile condominiale, proprietario lo fa arrestare grazie al gps

Ruba bici in un cortile condominiale, il proprietario lo fa arrestare grazie al gps. L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile a Novara. È stato il proprietario del mezzo a chiamare il 113 dalla propria abitazione dopo che il dispositivo di geo localizzazione installato sulla propria bicicletta, parcheggiata all’interno dell’area condominiale, aveva mandato un allarme al telefono cellulare collegato per informare che il mezzo risultava in movimento.

Nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1° aprile 2023, un equipaggio della Polizia di Stato di Novara, nello specifico della Squadra Volante della Questura, riceveva una segnalazione da un ragazzo il quale riferiva con tono concitato che il dispositivo di geo-localizzazione installato sulla propria bicicletta, parcheggiata all’interno dell’area condominiale, aveva mandato un allarme al telefono cellulare collegato per informare che il velocipede risultava in movimento.

La vittima ha così inseguito il presunto ladro che è stato individuato poco dopo dagli agenti della Squadra volante della Questura.

Una volta individuato il responsabile, è stato perquisito e trovato in possesso delle tronchesi utilizzate poco prima per tagliare la catena. L’uomo, con numerosi precedenti, è stato arrestato per furto in abitazione e, dopo l’udienza per direttissima, è stato trasportato in carcere e la bici restituita al proprietario.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni