[ditty_news_ticker id="138254"]

Polizia locale, due agenti di Novara ricevono il Premio Bontà

Il riconoscimento è stato consegnato dal bisettimanale La Sesia a Diego Malinverni e Marcello Toscani per aver salvato un bambino

Polizia locale, due agenti di Novara ricevono il Premio Bontà. Il riconoscimento è stato consegnato dal bisettimanale La Sesia a Diego Malinverni e Marcello Toscani per aver salvato un bambino di cinque anni. La vicenda risale allo scorso anno e ha visto i due poliziotti protagonisti di un salvataggio in condizioni di particolare rischio. Grazie a loro, il bimbo coinvolto nell’incendio divampato presso la sua abitazione, a Novara, è stato tratto in salvo.

A ritirare il Premio di Bontà, al Teatro civico di Vercelli, l’8 dicembre, l’agente Malinverni, accompagnato dall’assessore alla Polizia Locale Raffaele Lanzo, e dal commissario Badà.

«E’ un riconoscimento che rende molto orgogliosa l’intera città – ha commentato l’assessore Lanzo -. I due agenti, in quel contesto, peraltro molto pericoloso, hanno dimostrato grande coraggio e attenzione, salvando la vita di un bambino e preservandolo dalle fiamme. Un atto decisamente eroico: ringrazio a nome di tutta l’amministrazione e della città di Novara i due agenti e i loro colleghi che, ogni giorno, si spendono per la nostra comunità».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni