[ditty_news_ticker id="138254"]

Oltre trecento persone controllate in occasione della festività infrasettimanale

Da parte della Polizia di Stato novarese nell'ambito di un servizio appositamente programmato con l'ausilio del Reparto prevenzione crimine di Torino. L'attività ha riguardato anche esercizi commerciali e la zona delle stazioni, dove due giovani sono stati indagati per spaccio

Trecentododici persone sono state controllate dagli uomini della Questura di Novara e altre cento nell’ambito di un servizio appositamente programmato con il consueto ausilio del Reparto prevenzione crimine di Torino. Sono i “numeri” dell’attività svolta dagli agenti della Polizia di Stato nei giorni scorsi, in concomitanza con la festività infrasettimanale di tutti i Santi, che ha visto una particolare intensificazione dell’attività sul territorio.


Nel corso delle stesse operazioni sono stati eseguiti controlli anche in dodici attività commerciali, con una particolare attenzione rivolta al Luna park delle Streghe, attraverso diversi passaggi appiedati da parte del personale della Squadra Volante e della Divisione Polizia amministrativa a scopo preventivo e per la tutela dell’ordine della sicurezza pubblica.


Sempre in settimana, è stato specificato dagli uffici di piazza del Popolo, nell’ambito dei servizi preventivi presso le due stazioni, quella delle Ferrovie dello Stato e la vicina TreNord, un equipaggio della Volante fermava due giovani in bicicletta (poi identificati come un ucraino della classe 1991 e un tunisino del ’79) che alla vista dell’auto delle forze dell’ordine avevano cercato di cambiare direzione per sottrarsi al controllo.


Visto l’atteggiamento dei due, apparso decisamente nervoso sin dall’inizio, gli addetti li accompagnavano in Questura dove, in seguito a ulteriori accertamenti, venivano rinvenuti nei loro abiti alcuni grammi di hashish, marijuana, eroina e cocaina. Sulla base di questo gli agenti procedevano ad indagarli per il reato di spaccio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni