Un italiano di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Novara nella serata del 6 febbraio con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo è stato trovato in possesso di oltre un chilo e mezzo di cocaina tra l’auto e due abitazioni.
L’arresto è avvenuto al termine di un servizio di monitoraggio condotto dalla Squadra Mobile. Gli agenti hanno fermato il 54enne mentre si trovava a bordo della propria autovettura e, durante il controllo, hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina già pronte per essere vendute.
La perquisizione è stata quindi estesa alla sua abitazione di proprietà a Galliate, dove sono stati trovati 350 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della sostanza e oltre 15 mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Nel corso delle operazioni è emerso che l’uomo era proprietario anche di un secondo appartamento in provincia di Savona. Gli agenti si sono quindi recati sul posto, dove hanno rinvenuto ulteriore cocaina per oltre un chilogrammo.
Al termine degli atti di rito, il 54enne è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo l’udienza di convalida, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.







