Mattinata di tensione, venerdì 31 ottobre, nel quartiere Santa Rita di Novara, dove una lite scoppiata all’interno della ferramenta Bonelli – attività risultata estranea ai fatti – è finita nel sangue. Due uomini sono rimasti feriti – uno in modo più grave, con una profonda ferita all’addome – dopo un violento scontro tra clienti dell’attività.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia di Stato, tutto è iniziato da un’accesa discussione tra due uomini, entrambi italiani e già noti alle forze dell’ordine, nata – a quanto pare – per vecchi contrasti legati ad ambiti lavorativi. Le parole sono presto degenerate e uno dei due avrebbe estratto un taglierino, colpendo l’altro all’addome.
Un terzo uomo, anch’egli presente nel negozio e rimasto ferito a una mano nel tentativo di separarli, ha dato l’allarme. Poco dopo, una pattuglia della Squadra Volante di passaggio in viale XX Settembre è stata fermata dal ferito all’addome, il quale perdeva sangue e chiedeva aiuto. L’uomo è stato subito soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore dove i medici hanno riscontrato una ferita profonda ma non tale da metterne in pericolo la vita.
Nel frattempo gli agenti, insieme alla Squadra Mobile e alla Scientifica, hanno effettuato i rilievi all’interno della ferramenta e acquisito le immagini di videosorveglianza.
Poco dopo, il presunto aggressore – un italiano di 61 anni con diversi precedenti – si è presentato spontaneamente al comando dei Carabinieri di Novara, consegnando l’arma utilizzata. Il taglierino è stato sequestrato e l’uomo è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti.
Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. L’aggressore è stato indagato per lesioni aggravate e porto di oggetti atti a offendere.















