Lavori sulla linea Novara-Arona: quattro weekend con bus sostituivi

Nei prossimi fine settimana chi si sposta in treno tra Novara e Arona dovrà mettere in conto qualche variazione di percorso. Sono infatti in programma lavori infrastrutturali sulla linea ferroviaria che collega le due città, con conseguenti modifiche alla circolazione dei treni nei fine settimana del 7 e 8 febbraio, 21 e 22 febbraio e, successivamente, nei fine settimana del 7 e 8 marzo e 14 e 15 marzo.

A comunicarlo è Trenitalia, che attraverso il servizio Regionale Trenitalia ha predisposto una riprogrammazione dell’offerta per garantire la continuità del collegamento.

Durante le giornate interessate dai cantieri, il servizio ferroviario sarà sostituito da bus tra le stazioni di Novara e Arona.

Gli utenti dovranno tuttavia tenere conto di alcune limitazioni: l’orario dei bus potrà variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con un possibile aumento dei tempi di percorrenza rispetto al treno. Inoltre, sui mezzi sostitutivi non è consentito il trasporto delle biciclette e non sono ammessi animali di grossa taglia, ad eccezione dei cani da assistenza.

© 2026 La Voce di Novara
Riproduzione Riservata