Questa mattina, in Questura a Novara, è stata presentata ufficialmente la nuova vice questore vicaria Francesca Peppicelli, che raccoglie il testimone di Giovanni Temporale, in quiescenza dallo scorso 1 dicembre. A introdurre l’incontro è stato il questore Fabrizio La Vigna, che ha sottolineato il rapporto di stima e conoscenza professionale che lo lega da molti anni sia alla nuova vice vicaria sia a Temporale, ricordando il lavoro svolto in sinergia nel corso delle rispettive carriere.
Visibilmente emozionato, Temporale ha ripercorso brevemente il proprio percorso: «Sono in Polizia dal 1986, negli ultimi quattro anni ho lavorato a Novara e ho deciso di restare a vivere qui. Pensavo di arrivare in una provincia, invece è stata una vera scoperta: il tessuto sociale è cambiato, ci sono molti sviluppi interessanti. Spero di avere lasciato qualcosa di buono».
La nuova vicaria ha invece raccontato le tappe principali della sua carriera, maturata in diversi contesti e settori della Polizia di Stato: è stata capo della Squadra mobile a Imperia e Latina, ha lavorato a Terni occupandosi di immigrazione, ha trascorso il periodo più lungo a Spoleto, per poi proseguire a Brescia nell’ambito amministrativo e successivamente ricoprire l’incarico di vicario a Biella.
«Novara mi è sembrata subito una città accogliente – ha spiegato – dove esiste una buona sinergia tra gli enti. Spero di poter seguire le orme del mio predecessore e di dare continuità al lavoro svolto».







