Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Stresa e Verbania i prossimi 19 e 20 luglio

I prossimi 19 e 20 luglio il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Stresa e a Verbania per una serie di incontri istituzionali. Il suo arrivo è previsto per martedì 19 a Verbania, a Villa Taranto, sede della Prefettura di Verbania.

Il presidente e il suo staff trascorreranno la notte al Grand hotel Des Iles Borromées di Stresa. La mattina seguente, mercoledì 20 luglio, è in programma l’incontro tra Mattarella e il collega tedesco Frank Walter Steinmeier a Palazzo Borromeo sull’Isola Bella.

Si tratta della prima visita di Mattarella nel Vco da quando è presidente della Repubblica. Villa Taranto, invece, nel 1988 aveva già ospitato l’allora presidente del Consiglio Ciriaco De Mita a colloqui con la cancelliera britannica Margaret Thatcher.

Nel 2005, sempre a Verbania, era arrivato il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi che aveva consegnato la medaglia d’oro al valor civile alla città, appuntata al gonfalone alla Casa della Resistenza di Fondotoce.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL