[ditty_news_ticker id="138254"]

Il PalaVerdi diventa un grande ambulatorio per le vaccinazioni anti Covid

Il PalaVerdi diventa un grande ambulatorio per le vaccinazioni anti Covid. Da domani, mercoledì 17 febbraio il palazzetto verrà utilizzato dal personale dell’Asl per vaccinare le forze dell’ordine e il personale scolastico under 55.

«In questo momento, in cui la campagna vaccinale deve essere eseguita in maniera quanto più possibile massiccia per cercare di tornare alla normalità e ripartire soprattutto a livello economico – spiega il sindaco Alessandro Canelli – l’amministrazione mette a disposizione tutte le risorse necessarie per dare sostegno e appoggio alla parte sanitaria che necessita naturalmente di spazi idonei ove inoculare i vaccini. Nelle proprie strutture l’Asl sta già vaccinando gli operatori sanitari, con un calendario fitto che ha richiesto appunto la predisposizione di strutture alternative per procedere con la campagna».

 

 

L’ordinanza impone dunque la messa a disposizione in via esclusiva del Palazzetto Sartorio di viale Verdi fino lunedì 8 marzo; la sospensione per lo stesso periodo di tutte le attività, comprese quelle didattiche e sportive, che si sarebbero dovute svolgere all’interno della struttura; la predisposizione, a cura dei servizi comunali degli spazi esterni ed interni del palazzetto per garantire la massima sicurezza possibile.

«Ci rendiamo conto che alcune società sportive subiranno l’interruzione delle proprie attività – conclude Canelli – ma in questo momento è necessario procedere più speditamente possibile con la campagna di vaccinazioni, l’unica strada per fermare questa epidemia che ha colpito le nostre realtà in modo drammatico dal punto di vista sanitario ed economico».

Da domani, quindi, al Palaverdi, inizieranno le vaccinazioni con Astrazeneca rivolte alle forze dell’ordine e al personale scolastico under 55, mentre proseguono le vaccinazioni del personale sanitario e delle Rsa, mentre dal 21 febbraio partiranno quelle per gli over 80 che verranno effettuate, almeno nella prima fase, in viale Roma 7. Sarà il medico di base a fornire i nomi dei vaccinandi all’Asl che prenderà contatto con i pazienti per concordare data e luogo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni