[ditty_news_ticker id="138254"]

Il ministro Zangrillo terrà una lezione all’università

Lunedì 23 gennaio dialogherà con gli studenti sul tema “Efficienza della pubblica amministrazione come presupposto della democraticità del sistema istituzionale”

Il ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, sarà ospite dell’Università del Piemonte Orientale nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio, alle 14 nell’aula magna del Disei per una lezione sul tema della “Efficienza della pubblica amministrazione come presupposto della democraticità del sistema istituzionale”. All’evento prenderà parte il rettore dell’Università del Piemonte Orientale, professor Gian Carlo Avanzi. Dopo l’introduzione generale e la presentazione dei temi della lezione, affidati al direttore del DISEI, il costituzionalista Massimo Cavino, sarà la volta dell’intervento del Ministro Paolo Zangrillo. L’evento prevede, nelle sue fasi conclusive, un dialogo aperto tra studentesse e studenti di Giurisprudenza e il Ministro sui temi della lezione.

Il Dipartimento di Studi per l’economia e l’impresa ha avviato un innovativo corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. Il corso, unico in Italia, integra le competenze giuridiche con una ricca offerta formativa nell’ambito economico e aziendale con la finalità di consentire ai laureati l’accesso alle professioni tradizionali ma anche, e soprattutto, di formare una classe dirigente capace di agire a tutto campo, nel settore privato come in quello della pubblica amministrazione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni