Un importante traguardo quello raggiunto dal Centro per le Famiglie del Comune di Novara che festeggerà i 20 anni dalla sua istituzione con un ricco programma di laboratori creativi, giochi, attività e incontri, con la collaborazione di associazioni e realtà educative che hanno contribuito in questi anni a far crescere il centro di via della Riotta.
«Il Centro per le Famiglie – spiega l’assessora alle Pari Opportunità e alle Politiche per l’Istruzione Giulia Negri – costituisce un vero e proprio fiore all’occhiello per la nostra città. Sono centinaia le famiglie che si rivolgono al nostro centro e che arrivano da Novara ma non soltanto. Da 20 anni, è un punto di riferimento importante per le attività legate alla genitorialità, all’allattamento, a percorsi psicologici per mamme e papà».
Sono, infatti, tantissimi i corsi e i laboratori didattici che offrono la possibilità di incontro e di confronto con esperti, ma anche tra famiglie stesse che, grazie a questo spazio, possono coltivare amicizie e relazioni accomunate dalla buona crescita dei propri figli. «Negli ultimi anni il Centro ha saputo raccogliere davvero tanto, facendosi promotore del kit gentile con i servizi gratuiti offerti alle famiglie dei nuovi nati a Novara, insieme a tante altre iniziative» conclude Negri.
L’iniziativa si svolgerà sabato 11 ottobre dalle 10 alle 17. Il programma completo è disponibile qui.