[ditty_news_ticker id="138254"]

Holly e Heidi, a Novara arrivano due cani poliziotto

Holly e Heidi, a Novara arrivano due cani poliziotto. Entreranno a fare parte nell’Unità cinofila della polizia locale e sono stati addestrati al campo Gogodog di via della Boriola.

Dopo la trasferta a Padova dei loro conduttori Alessio Palermo e Gabriele Torazza, i quali hanno partecipato a un corso di addestramento con il metodo Sokks, gli allenamenti continuano al campo Gogodog, zona Parco della Battaglia. Il percorso prevede ancora alcuni mesi di addestramento con i due agenti per arrivare a novembre alla certificazione, dopo l’esame finale. Nelle prossime settimane, verranno anche variati gli scenari, in modo da simulare ogni eventualità ed abituare i cani a lavorare sul campo.

 

 

«Un ringraziamento particolare va a Silvia Rossi di Gogodog – spiega l’assessore alla polizia Locale Luca Piantanida – che ha messo a disposizione gratuitamente il suo campo di addestramento per l’allenamento dei cani dell’Unità cinofila. Holly e Heidi saranno due risorse importanti che potranno facilitare il lavoro dei nostri agenti nel compito di individuare la presenza di sostanze stupefacenti nelle scuole, nei parchi, e durante i controlli mirati nei vari luoghi della nostra città».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni