[ditty_news_ticker id="138254"]

Green Pass in scadenza il 1 febbraio, Vaccine night allo Sporting

In programma venerdì 28 gennaio, si accede solo su prenotazione

Green Pass in scadenza, Vaccine night allo Sporting. «Con l’avvicinarsi del 1° febbraio saranno numerose le persone a cui scadrà il Green Pass la cui validità, proprio in quella data, passerà dagli attuali 9 mesi a 6 – spiega il sindaco Alessandro Canelli –. Proprio per favorire queste persone e per accelerare ulteriormente la somministrazione dei booster promuoveremo, con l’Azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara e in accordo con il servizio Sisp di Asl Novara, una “Vaccine Night” per il prossimo venerdì a cui potranno prenotarsi coloro che devono accedere alla terza dose e coloro che abbiano ricevuto la seconda dose almeno da 120 giorni».

La Vaccine Night si svolgerà venerdì 28 gennaio, dalle 19.30 a mezzanotte e mezza all’hub del Palazzetto del Terdoppio.

L’accesso sarà consentito solo su prenotazione con tre diverse modalità:

– via mail all’indirizzo terdoppio.vaccini@gmail.com

– presentandosi da lunedì 24 gennaio allo sportello Urp in Municipio, via Rosselli 1, dove gloi operatori provvederanno ad effettuare la prenotazione

– telefonando al numero verde 800500257


L’Azienda ospedaliero-universitaria metterà a disposizione 4 specializzandi contrattualizzati e un coordinatore medico, oltre a 4 infermieri e un amministrativo, in modo da rendere possibile la vaccinazione di 320 persone nell’open night.

«Partecipiamo volentieri all’iniziativa – dichiara il direttore generale dell’Aou, Gianfranco Zulian – perché ci rendiamo conto che ogni forza che viene messa in campo affinché i novaresi possano vaccinarsi è funzionale a ridurre il più possibile i contagi e a rendere meno gravoso l’impegno che tutto il personale dell’ospedale di Novara deve sostenere quotidianamente».

Per potersi prenotare è necessario essere maggiorenni, aver effettuato la seconda dose da più di 120 giorni e ovviamente essere in attesa della terza. Saranno somministrate 320 dosi, le prenotazioni quindi verranno raccolte fino a esaurimento dei posti. 

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni