Durante un controllo mirato al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, la Squadra mobile della questura di Novara ha individuato un ragazzo di 24 anni, con precedenti di polizia per reati inerenti gli stupefacenti e la moglie di 23 anni, entrambi novaresi, che si recavano in zona stazione con uno scatolone dal quale fuoriusciva un fortissimo odore di sostanza stupefacente. I due, sottoposti a perquisizione, venivano trovati in possesso di circa 1 chilo e 400 grammo di hashish suddivisi in panetti.
Gli agenti hanno poi perquisito l’abitazione dei coniugi, abitanti in città, dove è stata trovata una piccola serra dotata di areatore e lampade per la coltivazione di marjuana con all’interno due piante, un bilancino di precisione e un piattino di pesata con su ancora qualche residuo di hashish.
Nel corso dell’attività il ragazzo si è assunto la responsabilità di quanto in possesso ed è stato arrestato per spaccio di stupefacenti. A seguito dell’udienza di convalida, il 24enne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Novara e di non allontanarsi dalla propria abitazione nell’orario serale/notturno.















