Nel fine settimana Fratelli d’Italia Novara sarà presente in città con due gazebo informativi nell’ambito della campagna nazionale promossa dal partito per dire stop alle aggressioni contro le forze dell’ordine. L’iniziativa, che si inserisce tra le attività organizzate per celebrare i tre anni del governo Meloni, punta a sostenere le misure volte a rafforzare la tutela di chi ogni giorno garantisce sicurezza e legalità.
Gli appuntamenti sono previsti per sabato 8 novembre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 in piazza delle Erbe, e per domenica 9 novembre, dalle 10 alle 12.30 in piazza Martiri. «Saremo in piazza – hanno spiegato il coordinatore cittadino Daniele Andretta e il responsabile organizzativo Cristian D’Aurea – per raccogliere le firme a sostegno dell’iniziativa nazionale voluta da Fratelli d’Italia e dal presidente Giorgia Meloni, a difesa di chi serve lo Stato in prima linea, spesso con mezzi e tutele insufficienti. Ogni aggressione a un agente delle Forze dell’Ordine è un’aggressione allo Stato e ai cittadini onesti: per questo è giusto dare un segnale forte e unitario».
L’invito del coordinamento cittadino è rivolto a tutti i novaresi che vorranno fermarsi ai gazebo per firmare, informarsi e confrontarsi sui temi della sicurezza e del rispetto delle istituzioni. «Vogliamo – hanno concluso Andretta e D’Aurea – testimoniare gratitudine e vicinanza verso chi ogni giorno rischia la vita per proteggere la nostra libertà».















