[ditty_news_ticker id="138254"]

Ferrovie, le interruzioni previste sulla rete nei prossimi mesi

Dall'estate e sino alla fine dell'anno interventi sulle linee per Mortara, Arona, Domodossola, oltre che sulla Torino – Milano e Ivrea – Chivasso. Garantito un servizio autobus sostitutivo

La Provincia di Novara ha reso noto che Rete ferroviaria italiana ha comunicato che nell’anno in corso effettuerà diverse interruzioni di linee per consentire lavori sulle infrastrutture di propria competenza che riguardano anche il territorio del Novarese. Il calendario comunicato – si precisa – potrebbe ancora subire variazioni e aggiornamenti durante i prossimi mesi. E’ inoltre garantita, per ognuna delle interruzioni previste, un servizio di bus in sostituzione dei treni coinvolti. Tutti i provvedimenti saranno attuati con il necessario anticipo per informare i viaggiatori coinvolti.


Dalla prossima estate sono previsti per due fine settimana due giorni di interruzione sulla linea Novara – Alessandria tra Novara e Mortara. Dal 4 al 31 luglio, sulla linea Arona – Novara, sarà interrotto il binario di incrocio di Oleggio, dal 9 al 12 luglio sulla Arona – Novara interrotta la tratta Arona – Oleggio per interventi sul sottopasso di Borgo Ticino e dal 17 luglio al 28 agosto sulla Domodossola – Novara, la tratta da Premosello a Novara per il rinnovo e il risanamento della linea.


Dal 29 agosto al 19 settembre, sulla linea Domodossola – Milano interruzione nella tratta da Arona a Sesto Calende per la manutenzione straordinaria del ponte di Sesto Calende e in settembre è prevista anche un’interruzione di 8 ore sulla linea “regionale veloce” Torino – Milano e sulla linea “regionale” Ivrea – Chivasso – Novara per l’attivazione del nuovo apparato di controllo di Novara.

Rfi prevede inoltre due fine settimana tra giugno e dicembre, con lavori per due giorni sulla linea Novara – Alessandria, lungo la tratta Novara – Mortara, per il varo delle passerelle di Albonese e Garbagna.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni