[ditty_news_ticker id="138254"]

Dussmann licenzia il personale delle mense di Asl Novara e ospedale Maggiore

In città la società è titolare di appalto anche delle mense scolastiche

«A causa del perdurante del calo pasti nella misura media di oltre il 20% rispetto a quanto stabilito da contratto, Dussmann è spiacente di informare che dovrà avviare le procedure di mobilità per i propri collaboratori che svolgono servizio di ristorazione presso le strutture sanitarie dell’Asl TO4, Città della Salute, Asl di Novara, Asl di Alessandria e Novara AOU».

Con una nota inviata ieri, Dussmann, la società di Capriate San Gervasio (Bg) che ha in appalto la ristorazione dell’Asl Novara e dell’ospedale Maggiore, ha annunciato il licenziamento del personale a causa «dell’impennata del costo delle materie prime e dell’energia che hanno reso l’appalto non sostenibile dal punto di vista economico, portando a questa decisione sofferta ma necessaria. Abbiamo più volte portato la questione all’evidenza della Committenza, purtroppo senza risultati».

E conclude: «Comprendiamo e condividiamo la preoccupazione in relazione alla situazione venutasi a creare, le cui cause, tuttavia, non sono da imputare alla nostra Azienda, e auspichiamo in una vicina risoluzione positiva»

La società non specifica quanti siano i dipendenti interessati dal licenziamento e se potranno essere riassorbiti in altre sedi.

A Novara Dussmann è titolare di appalto anche per le mense scolastiche con un contratto con il Comune che scadrà il 31 agosto 2023.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni