Covid, l’Asl Novara comunica i nuovi orari per i tamponi ad accesso diretto

L'accesso diretto è riservato ai rifugiati provenienti dall’Ucraina e agli alunni e studenti delle scuole in quarantena

Per eseguire il test tampone nasofaringeo in accesso diretto (senza prenotazione) è possibile rivolgersi nell’Asl Novara nelle sedi e orari di seguito indicati:

  • Hot Spot a Novara: presso l’ingresso A3 sotterraneo di viale Roma 7 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 15.00 e sabato e domenica dalle 11.00 alle 15.00;
  • Hot spot a Borgomanero presso il centro prelievi dell’Ospedale SS Trinità, viale Zoppis dal lunedì al venerdì dalle 13.30 alle 15.30.

L’esecuzione del test in accesso diretto è riservato: ai rifugiati provenienti dall’Ucraina; agli alunni e studenti delle scuole in quarantena.

Per le guarigioni, i soggetti a cui il Servizio Igiene e Sanità Pubblica (Sisp) ha programmato l’effettuazione del tampone, sono tenuti rispettare l’appuntamento fissato, al fine di evitare disservizi e assembramenti presso gli Hot Spot. Per l’effettuazione di tamponi, in caso di sintomi, la persona deve rivolgersi al proprio Medico curante; non è previsto infatti l’accesso diretto per questa categoria di pazienti, a tutela della salute delle altre persone. Invitiamo tutti coloro che accedono agli Hot Spot a rispettare queste indicazioni, per garantire il buon funzionamento del servizio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni