Covid in Piemonte: da oggi tamponi gratuiti per uscire dall’isolamento e dalla quarantena

Tamponi gratuiti anche per il tracciamento dei contatti in ambito scolastico

In Piemonte da oggi, lunedì 14 marzo, i tamponi gratuiti per l’uscita dall’isolamento e dalla quarantena e per il tracciamento dei contatti di ambito scolastico si potranno effettuare presso gli hotspot delle aziende sanitarie locali ad accesso diretto (l’elenco e gli orari sono pubblicati sul sito della Regioneoppure tramite la prenotazione dell’Asl.

Resta sempre valida la possibilità, sia nel caso degli isolamenti che delle quarantene di ambito scolastico ed extrascolastico, di effettuare il tampone gratuito presso il proprio medico di famiglia o pediatra. In farmacia e presso le strutture private autorizzate continuerà la possibilità di eseguire i tamponi, che in questo caso saranno a pagamento.

Intanto l’andamento della campagna vaccinale prosegue e, nella giornata di ieri, sono state 2.456 le persone comunicate all’Unità di Crisi della Regione Piemonte che hanno ricevuto la vaccinazione. A 123 è stata somministrata la prima dose, a 705 la seconda, a 1.401 la terza. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 9.715.474 dosi, di cui 3.316.842 come seconde e 2.785.688 come terze. Nei primi 14 giorni sono state somministrate 1.425dosi di Novavax. Somministrate in totale 12.097 quarte dosi agli immunodepressi (224 ieri).

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL