Cordoglio a Novara e in provincia per la scomparsa di Giuseppe Nobile

Nel marzo scorso aveva compiuto 78 anni. Era stato funzionario bancario e più recentemente vicepresidente della Fondazione Comunità Novarese. Apprezzato anche il suo impegno amministrativo a Veruno

Profondo cordoglio nel mondo creditizio e dell’associazionismo del capoluogo e della provincia per la scomparsa di Giuseppe Nobile, avvenuta nei giorni scorsi all’ospedale di Borgomanero. Settantotto anni compiuti lo scorso 23 marzo, Nobile era stato funzionario di banca, per poi avvicinarsi, una volta collocato a riposo, il mondo dell’associazionismo.

Insieme al senatore Ezio Leonardi era stato uno dei promotori della nascita della Fondazione Comunità Novarese, della quale ha ricoperto per anni la carica di segretario generale e poi di vicepresidente, cercando, nonostante il progredire negli ultimi tempi della malattia, di non mancare mai sino all’ultimo a nessuno dei momenti pubblici più importanti, partendo dall’annuale cerimonia dei “Benemeriti della solidarietà” alla vigilia della Patronale di San Gaudenzio.

Nobile, si legge in una nota della Fondazione Comunità Novarese con la quale il presidente Davide Maggi, il Consiglio di amministrazione e tutto lo staff si uniscono al dolore della famiglia, “ha dedicato fino all’ultimo al nostro ente un instancabile impegno, costante attenzione e uno smisurato affetto, da noi tutti profondamente ricambiato”.


Apprezzato anche il suo impegno politico amministrativo a favore del territorio, in particolare a Revislate, frazione del comune di Gattico Veruno, nelle fila del Partito Democratico, dove era stato anche segretario del locale circolo “Alta Meja”. Nobile lascia la moglie e una figlia. Non è stata ancora fissata la data dei funerali, che si terranno a Revislate.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Una risposta

  1. Condoglianze alla Famiglia; Novara e il volontariato perdono una persona stimatissima ,di grande umanità e competenza che con molta modestia ha sempre svolto il suo compito con grande spirito di servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Cordoglio a Novara e in provincia per la scomparsa di Giuseppe Nobile